Giacenze

Nazionali

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, la merce sarà tenuta in giacenza per un massimo di 15 giorni dal primo tentativo di consegna, presso le strutture locali dei corrieri sul Territorio.

Lo stato di giacenza verrà comunicato al cliente con il dettaglio della motivazione (indirizzo errato, destinatario assente, spedizione non consegnabile per danneggiamento, forza maggiore ecc.).

La giacenza è gratuita fino al 5° giorno lavorativo. Dal 6° giorno e fino al 15° giorno, verranno applicati dei supplementi per apertura pratica di giacenza e per ogni giorno di giacenza.

Entro i 15 giorni di giacenza, il cliente potrà chiedere di svincolare la spedizione presso lo stesso indirizzo oppure presso un altro indirizzo. Quest’ultima spedizione avrà un costo aggiuntivo secondo il tariffario in vigore. Trascorsi i giorni di giacenza senza che il cliente abbia dato istruzioni, si provvederà alla restituzione a pagamento della merce con addebito delle relative spese di giacenza.

Internazionali

Wrong address (indirizzo sbagliato): se l’indirizzo fornito dal mittente risulta incompleto o errato, e per quaesto motivo il corriere non è stato in grado di consegnare la spedizione, verrà applicato un costo addizionale che verrà fatturato al cliente mittente.

Not at home (destinatario assente): in caso di assenza del destinatario il corriere provvederà nel più breve tempo possibile a riorganizzare la consegna con un costo addizionale che verrà fatturato al mittente.

Book slot storage (richiesta di stoccaggio spedizione presso la filiale del corriere da parte del destinatario): nel caso in cui il destinatario richieda di custodire la spedizione presso la filiale di destino per più di un giorno lavorativo, verrà applicato un costo aggiuntivo da fatturare al cliente mittente. Tale supplemento varia in base al peso della spedizione.

Chiedere maggiori informazioni presso la filiale andboxes.