Spedizioni internazionali

Per le spedizioni Internazionali occorrono elevate competenze

Cosa sapere prima di spedire all’Estero

  • Verifica se lo Stato estero fa parte dell’Unione Europea oppure è Extra UE
  • In caso di spedizione Extra Ue devi rivolgerti ad una Filiale andboxes per sapere se le merci che devi spedire sono accettate dal Paese di destinazione e quale documentazione aggiuntiva occorre oltre alla fattura commerciale per le Aziende oppure la fattura Pro Forma per i privati.
  • E’ possibile che il Paese di destinazione applichi Dazi Doganali. Ciò dipende dalla legislazione del Paese di destinazione e dal prodotto che desideri inviare. Pertanto è opportuno che quest’ultima verifica venga effettuata dal destinatario della merce presso le Autorità doganali dello Stato estero di destinazione.

La nostra storia

Un militare in partenza  negli USA per una missione, ci ha chiesto di spedirgli i suoi effetti personali. Abbiamo verificato che in questi casi non venissero applicati i Dazi Doganali allegando il documento del Comando militare necessario che certificava  la missione all’Estero ed elencando in fattura Pro Forma,  analiticamente, tutti gli oggetti da trasportare. Abbiamo spedito : abbigliamento, utensili da cucina, televisore, scarpe ecc.

Il nostro cliente ha ricevuto la merce perfettamente integra, da noi adeguatamente imballata su pallet, in 5 soli giorni lavorativi.