Spedizioni internazionali
Spedizioni Unione Europea

Le spedizioni in Paesi dell’Unione Europea di pacchi, documenti e pallet non richiedono alcuna documentazione a supporto oltre la lettera di vettura.

Spedizioni Extra UE
Documenti

Puoi spedire documenti nei Paesi di tutto il mondo con servizio Express senza alcun adempimento doganale fino ad un peso di Kg. 2,5.

Per documenti si intendono solo ed esclusivamente carta stampata come documenti di immigrazione, contratti, lettere, passaporti, documenti d’identità ecc.

Non rientrano in questa categoria, stampati artistici, tele pittoriche, pergamene, libri, CD, riviste, giornali che, viceversa, sono da considerare come merce.

Merci
  • FATTURA COMMERCIALE, per spedizioni effettuate da Aziende con la causale di “vendita”oppure FATTURA PROFORMA, per le spedizione effettuate da privati.
  • DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE
  • Eventuale ulteriore documentazione e/o licenze di Esportazione/Importazione è necessaria per particolari categorie merceologiche (chiedere sempre in filiale prima di spedire in Paesi Extra UE)

In fase di compilazione del Modulo Spedizione presso la filiale andboxes occorre fare molta attenzione all’inserimento corretto dei dati del destinatario.
In particolare il numero di telefono del destinatario (obbligatorio) deve essere raggiungibile nel Paese di destinazione.
Per la spedizione dei pallet consultare l’apposita sezione

Servizi previsti per le spedizioni estere
  • Servizio Express Economy

    E’ un servizio su gomma che prevede la consegna in 3-5 giorni lavorativi statistici nei Paesi UE , 8-10 giorni in Paesi Extra UE. Disponibile per merci e documenti

  • Servizio Express

    E’ un servizio via aerea con tempi di consegna statistici 1-2 giorni lavorativi nei Paesi UE, 3- 5 giorni lavorativi nei Paesi Extra UE. Disponibile per merci e documenti. Verificare i tempi di consegna presso la filiale andboxes di fiducia

Servizi Accessori

I corrieri mettono a nostra disposizione dei servizi aggiuntivi utili alle diverse esigenze del cliente. 
La soluzione la troviamo noi!

Assicurazione

E’ possibile assicurare la spedizione fino ad un massimo di € 2.500,00 (estensibile fino ad un massimo di € 25.000,00 con preavviso di tre giorni) (visita la nostra sezione <a href="https://andboxes.it/assicurazioni/">Assicurazioni</a>)

Domiciliazione spedizione presso filiale estera corriere
È possibile richiedere il fermo deposito presso la filiale estera del corriere utilizzato
Prova di consegna
Consente di ottenere la prova di consegna (POD) con firma originale del destinatario
Fuori sagoma e/o non sovrapponibile
Per pacchi o pallet il cui imballaggio finale risulti di forma irregolare (difforme dal cubo o dal parallelepipedo)
Fuori dimensione
Servizio previsto per pacchi e pallet che superano il limite massimo di peso e/o dimensione imposto dal corriere utilizzato
Triangolazioni

È possibile richiedere presso qualsiasi filiale andboxes spedizioni internazionali in triangolazione.

Esempio: mi trovo a Milano e desidero che un pacco, documento o pallet venga ritirato da Roma e spedito a Parigi. In questo caso mi rivolgerò alla filiale più comoda e farò eseguire, da questa, l’operazione in triangolazione da Roma a Parigi.

Zone disagiate

Sono località raggiungibili con difficoltà dove comunque il servizio di consegna viene effettuato con un supplemento tariffario. Verifica presso la filiale andboxes i CAP disagiati.